Il packaging è la tecnologia che consente di confezionare ed etichettare i prodotti, senza dimenticare gli aspetti della loro distribuzione, dello stoccaggio e della vendita. Oltre all’aspetto meramente pratico, la creazione di packaging riveste un ruolo tutt’altro che trascurabile in termini promozionali: permette alle aziende di distinguersi dai diretti concorrenti e di comunicare all’utilizzatore finale il messaggio desiderato, attraverso immagini, suoni e colori ad hoc, invogliando il potenziale cliente a concretizzare l’acquisto. A titolo d’esempio, basti pensare al settore Food & Beverage, il quale richiede un perfetto connubio fra imballaggi atti alla sicurezza alimentare e soluzioni altamente creative, capaci di stimolare curiosità e aspettative nel fruitore finale. Un chiaro esempio è rappresentato dalle etichette di vino: la vera sfida è condensare, in pochissimo spazio, le caratteristiche gustative ed olfattive del prodotto, restituendo al potenziale cliente l’esperienza della degustazione. Anche i beni prettamente di lusso non fanno ovviamente eccezione. Il settore cosmetico, ad esempio, fa ampio ricorso a un confezionamento curato al dettaglio, pensato proprio per sedurre l’acquirente. Ecco, quindi, che le scatole di creme e profumi si trasformano in vere e proprie opere d’arte declinate in forme suggestive, in grado di affascinare ed attrarre. Tuttavia, non va nemmeno sottovalutato il campo delle scatole fustellate pensate per il trasporto industriale o per la vendita al dettaglio che, oltre al contenimento e alla protezione del prodotto, sono altresì adibite alla sua stessa presentazione, attraverso grafiche accattivanti, capaci di catturare l’attenzione a primo impatto, per una soluzione che unisca praticità ed estetica. Sono tante le aziende che scelgono gli imballaggi della Dynamic Art di Udine, grazie alle idee sempre nuove e all’avanguardia che il dinamico team friulano sa mettere in campo, pianificando le campagne pubblicitarie relativamente a qualsiasi disponibilità di budget. La creazione di packaging, etichette e imballaggi della Dynamic Art di Udine si esplica in un’azione combinata, in grado di assicurare ai propri partner una reale crescita di immagine, allargandone il campo di azione e stimolando nuove idee. In un’unica sede, le imprese che si rivolgono ad essa trovano consulenze professionali e possono contare sull’eccellenza della comunicazione di impresa, risparmiando tempo e risorse.
Lungi dal limitare il proprio raggio d’azione al packaging, Dynamic Art si occupa di comunicazione a 360 gradi. Per ciò che concerne la creazione di siti Web, l’azienda è specializzata nel miglioramento della posizione SEO e nello sviluppo di strategie di web marketing, ma anche nella struttura di interi portali, nell’introduzione e avviamento all’e-commerce e nelle presentazioni multimediali. Inoltre, l’agenzia offre una vera e propria arte della creatività, nei campi dell’immagine coordinata, delle brochure, dei prodotti editoriali e degli stand fieristici.
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti per garantirti una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.